Ottantenne investe un 16enne: è grave

A causa delle ferite riportate è stato trasportato in ospedale dalla Rega
BELLINZONA - Un incidente si è verificato questo pomeriggio, poco dopo le 15, a Bellinzona. Un ragazzo di 16 anni è stato investito, riportando ferite di una certa gravità.
Stando al comunicato diffuso dalla Polizia cantonale, un 80enne cittadino svizzero domiciliato nella regione circolava a bordo di un autoveicolo su via Franco Zorzi in direzione di Giubiasco. Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, poco prima del ponte pedonale ha urtato un 16enne cittadino svizzero domiciliato nella regione mentre stava attraversando la strada in un tratto dove non sono presenti le strisce pedonali.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Bellinzona nonché i soccorritori della Croce Verde Bellinzona e della Rega, che dopo aver prestato le prime cure al ragazzo lo hanno trasportato in elicottero all'ospedale.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!