Cerca e trova immobili
CONFINE

Schianto a Como con l'auto ticinese, nello zaino dell'uomo 400mila franchi

I militari hanno appurato che sul suo conto c'erano diverse cartelle esattoriali per una cifra pari a 1.800.0000 euro.
Schianto a Como con l'auto ticinese, nello zaino dell'uomo 400mila franchi
GDF COMO
Fonte GDF Como
Schianto a Como con l'auto ticinese, nello zaino dell'uomo 400mila franchi
I militari hanno appurato che sul suo conto c'erano diverse cartelle esattoriali per una cifra pari a 1.800.0000 euro.
COMO - La rocambolesca corsa di un italiano, residente in Ticino, che scappato all'alt dei Finanzieri si era andato a schiantare, pochi giorni fa, a Como in via Borgovico riserva nuove sorprese. CONFINE/CANTON...

COMO - La rocambolesca corsa di un italiano, residente in Ticino, che scappato all'alt dei Finanzieri si era andato a schiantare, pochi giorni fa, a Como in via Borgovico riserva nuove sorprese.

Il motivo della fuga era riconducibile - come spiegato nel comunicato dalla Guardia di Finanza di Como - al fatto che sull’uomo pendeva un ordine di carcerazione per reati fallimentari e truffa del Tribunale di Roma.

Non solo, l’uomo è stato trovato in possesso della considerevole somma di 400.000 CHF che portava, occultata, all’interno di uno zaino.

Con le indagini immediatamente svolte i finanzieri hanno ricostruito la posizione reddituale del catturato, accertando che lo stesso risultava incapiente, non aveva alcuna partecipazione e/o cariche societarie, è iscritto all’A.I.R.E. dal 2020 e le ultime attività economiche svolte in territorio elvetico risalivano al 2023.

Oltre a tali risultanze i militari hanno appurato che sul suo conto vi erano diverse cartelle esattoriali, maturate negli anni, per complessivi 1.800.0000 euro.

Per tali motivi, oltre ad arrestare l’uomo, i finanzieri hanno proceduto al sequestro dei 400mila franchi rinvenuti sull’auto del latitante all’atto dell’arresto per il reato ipotizzato di riciclaggio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE