«La vita nell’arco alpino è esposta al dominio degli elementi naturali»

Il Governo ticinese esprime solidarietà e pieno sostegno alla Mesolcina
BELLINZONA - Il Consiglio di Stato ha voluto esprimere «solidarietà e vicinanza» alla popolazione della Mesolcina e alle autorità grigionesi per gli eventi che hanno duramente colpito la regione nel corso delle ultime ore.
«Avvenimenti di questo genere ci ricordano, ancora una volta, quanto la vita nell’arco alpino sia esposta al dominio degli elementi naturali che possono scatenare la propria forza senza preavviso», viene sottolineato nella nota stampa. «Nella certezza di portare la voce di tutta la comunità ticinese, il Consiglio di Stato esprime alla popolazione toccata dagli avvenimenti, alle autorità cantonali e a quelle della regione, la solidarietà e il pieno sostegno del Cantone Ticino».
Un ringraziamento viene dato infine a tutti gli enti di primo intervento che in queste ore sono al lavoro per sostenere e mettere in sicurezza la popolazione.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!