Non rientra in cascina: la cercano nel cuore della notte

Ore movimentate per Rega e soccorritori del CAS di Locarno: donna dispersa in montagna, la trovano alle tre e mezza di mattina.
MAGGIA - L'allarme è scattato nella serata di lunedì. Una donna dopo avere affrontato un'escursione nella zona della Val Nocca, sopra i monti di Dunzio (Aurigeno, Maggia) non ha fatto rientro presso la cascina in cui avrebbe dovuto dormire.
L'escursionista, che si trova in Ticino per alcuni giorni di vacanza, si sarebbe persa. Non riuscendo più a trovare la via del ritorno. Le ricerche sono partite immediatamente da parte di alcuni conoscenti e in seguito anche della Rega che ha sorvolato la regione con l'elicottero.
Ore e ore a setacciare boschi e sentieri. A un certo punto sono stati chiamati in causa anche gli uomini della colonna di soccorso del CAS di Locarno per dare manforte alle operazioni e potenziare l'intervento via terra.
L'episodio ha avuto un lieto fine nel cuore della notte, attorno alle 3.30, quando la donna è stata ritrovata. Le sue condizioni di salute sarebbero buone. A confermarlo è anche l'Ufficio stampa della Polizia cantonale contattato da tio.ch. «La donna è stata ritrovata sana e salva», spiega un portavoce.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!