Furto a Soazza, identificati al centro asilanti di Balerna

I due imputati dovranno rispondere alla magistratura dei minorenni e alla procura pubblica grigionese per furto e violazione di domicilio.
I due imputati dovranno rispondere alla magistratura dei minorenni e alla procura pubblica grigionese per furto e violazione di domicilio.
SOAZZA/ BALERNA - Un cittadino siriano di 17 anni e un cittadino marocchino di 18 anni, entrambi richiedenti asilo, dovranno rispondere alla magistratura dei minorenni e alla procura pubblica grigionese per i reati di furto e violazione di domicilio.
I due giovani sono stati identificati presso il centro asilanti di Balerna a seguito delle indagini compiute dalla polizia cantonale dei Grigioni.
I fatti - Nell'ultima domenica di novembre, a Soazza, una famiglia è stata svegliata durante la notte da dei rumori sospetti all’interno dell’abitazione. Dopo aver acceso la luce, le persone hanno notato un individuo sconosciuto che, immediatamente, si è dato alla fuga.
I due malviventi hanno sottratto dalla casa e da due veicoli non chiusi a chiave più di mille franchi. Nei confronti dei due, l'ufficio per la migrazione e il diritto civile dei Grigioni ha inoltre emesso un divieto di accedere al territorio grigionese.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!