Cerca e trova immobili
AIROLO

Scontro auto-moto nella galleria del San Gottardo. Tre feriti, uno grave e 14 km di coda

Ad avere la peggio il centauro che avrebbe riportato ferite di una certa gravità.
Polizia Uri
Fonte Rescue Media
Scontro auto-moto nella galleria del San Gottardo. Tre feriti, uno grave e 14 km di coda
Ad avere la peggio il centauro che avrebbe riportato ferite di una certa gravità.
Un'auto e una moto si sono scontrate all’interno della galleria del San Gottardo intorno alle ore 10:30. Stando alle prime informazioni un’auto e una moto, per motivi da stabilire, sono entrate in collisione. Ad avere la peggio il c...

Un'auto e una moto si sono scontrate all’interno della galleria del San Gottardo intorno alle ore 10:30.

Stando alle prime informazioni un’auto e una moto, per motivi da stabilire, sono entrate in collisione. Ad avere la peggio il centauro che avrebbe riportato ferite di una certa gravità ma apparentemente non tali da metterne in pericolo la vita.

Dopo aver ricevuto le prime cure è stato trasportato da un elicottero della REGA al pronto soccorso. Ferite in modo meno grave anche le altre due persone coinvolte. Sul posto sono intervenuti i soccorritori di Tre Valli Soccorso e del 144 di Lucerna oltre ai pompieri del centro di intervento del Gottardo e alla Polizia per gli accertamenti del caso.

La galleria è stata chiusa per consentire le operazioni di soccorso, i rilievi e il ripristino delle carreggiate. Tutto ciò ha causato parecchi disagi al traffico.  Nel primo pomeriggio la colonna di veicoli raggiungeva quattordici chilometri a Göschenen (UR) e sei chilometri ad Airolo, secondo quanto indica il Touring Club Svizzero (TCS). I tempi di attesa per chi è diretto a sud sono di circa due ore, mentre per chi va a nord di circa un'ora.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE