Cerca e trova immobili
CANTONE

Presunte creste sui leasing: arrestato venditore di auto

Le malversazioni ammonterebbero a diverse decine di migliaia di franchi
Depositphotos (Beaver1488)
Presunte creste sui leasing: arrestato venditore di auto
Le malversazioni ammonterebbero a diverse decine di migliaia di franchi
LUGANO - Un venditore di auto, attivo in un garage di Lugano, sarebbe stato arrestato alla fine del mese di luglio con l'accusa di aver fatto la cresta nell'ambito della compravendita di auto, in particolare sui contratti di leasing. Il 31enne cittad...

LUGANO - Un venditore di auto, attivo in un garage di Lugano, sarebbe stato arrestato alla fine del mese di luglio con l'accusa di aver fatto la cresta nell'ambito della compravendita di auto, in particolare sui contratti di leasing. Il 31enne cittadino svizzero, come riferisce LaRegione, si trova in detenzione preventiva. 

A far scattare l'indagine del Ministero pubblico sarebbe stata la segnalazione del titolare della concessionaria. A essere danneggiate dai presunti comportamenti illeciti sarebbero anche gli istituto di credito interessati dalle operazioni e le società di leasing. 

Le malversazioni ammonterebbero a diverse decine di migliaia di franchi, ma la cifra effettiva non è ancora stata quantificata. A coordinare l'inchiesta è il procuratore pubblico Nicola Borga. Le ipotesi di reato sono di truffa e appropriazione indebita.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE