Cerca e trova immobili
LUGANO

Afghano di 20 anni si suicida al centro asilanti

La tragedia si sarebbe consumata nella giornata di martedì
Foto TiPress
Afghano di 20 anni si suicida al centro asilanti
La tragedia si sarebbe consumata nella giornata di martedì
Si sarebbe suicidato nel centro asilanti di Cadro un giovane afghano di 20 anni. Ne dà notizia "laRegione". Stando a quanto riporta il quotidiano bellinzonese, la tragedia si sarebbe consumata nella giornata di martedì. Era giunto in S...

Si sarebbe suicidato nel centro asilanti di Cadro un giovane afghano di 20 anni. Ne dà notizia "laRegione". Stando a quanto riporta il quotidiano bellinzonese, la tragedia si sarebbe consumata nella giornata di martedì.

Era giunto in Svizzera nel 2019 come minore non accompagnato. Si trovava al centro di Cadro da circa un anno.

Le dichiarazioni rese dall'avvocato del ragazzo al giornale fanno intendere che sin dal suo arrivo era apparso come un ragazzo problematico. «Purtroppo però, come accade sempre in questo sistema di cosiddetta accoglienza per i richiedenti l’asilo, l’unica soluzione è stata quella di acquietarlo con i farmaci», riporta sempre il quotidiano citando quando scritto dal legale in una nota.

Viene descritto come un giovane «solo e isolato». Lo stesso avvocato parla di «un suicidio annunciato». 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE