Cerca e trova immobili
CANTONE

«Un’azione pubblica di protesta alle 15.24»

La organizza Unia, per denunciare il gap salariale fra uomo e donna, in occasione dello «sciopero femminista»
Ti-Press
«Un’azione pubblica di protesta alle 15.24»
La organizza Unia, per denunciare il gap salariale fra uomo e donna, in occasione dello «sciopero femminista»
LOCARNO - «Niente salario, niente lavoro: alle 15:24 un’azione pubblica di protesta a Locarno». Ad annunciarlo è Unia: l’iniziativa si terrà mercoledì a Locarno, in via Ramogna. «Ogni giorno alle 15...

LOCARNO - «Niente salario, niente lavoro: alle 15:24 un’azione pubblica di protesta a Locarno». Ad annunciarlo è Unia: l’iniziativa si terrà mercoledì a Locarno, in via Ramogna.

«Ogni giorno alle 15:24, a causa della disparità salariale, le donne smettono di essere retribuite rispetto ai colleghi di sesso maschile», scrive il sindacato. «Per denunciare questa persistente ingiustizia - continua - in occasione dello sciopero femminista di mercoledì, Unia Ticino e Moesa organizza un’azione pubblica di protesta».

La protesta sarà all’insegna del motto “Niente salario, niente lavoro”, «che avrà inizio a questa ora simbolica, a partire dalla quale, stando ai dati sul divario salariale (attorno al 18 per cento), le lavoratrici iniziano a lavorare gratuitamente fino alla fine della giornata».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE