Fumo nero dal balcone, arrivano i pompieri

Un principio d'incendio è divampato nel pomeriggio, in una palazzina in via Giuseppe Maggi.
Stando ad alcuni testimoni il fumo sarebbe stato preceduto da un'esplosione.
Un principio d'incendio è divampato nel pomeriggio, in una palazzina in via Giuseppe Maggi.
Stando ad alcuni testimoni il fumo sarebbe stato preceduto da un'esplosione.
LUGANO - Una nuvola di fumo nero e il pronto intervento dei Pompieri. Tutto a causa di un principio d'incendio divampato, questo pomeriggio, da un appartamento sito al terzo piano di una palazzina di sei, in via Giuseppe Maggi a Pregassona.
Stando ad alcuni testimoni si sarebbe prima udita un'esplosione, in seguito si è notata la fuoriuscita di fumo. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Lugano, i soccorritori della Croce Verde nonché i pompieri di Lugano che hanno provveduto a spegnere le fiamme. Gli inquilini dello stabile sono stati evacuati a titolo precauzionale.
Al momento le cause dell'incidente non sono note. Nessuno è rimasto ferito. Ingenti i danni all'appartamento interessato dal rogo. Un altro appartamento risulta pure inagibile, ha comunicato la Polizia cantonale nel pomeriggio.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!