Cerca e trova immobili
CONFINE

Il cantiere è in pausa, gli automobilisti respirano

Come promesso, stop ai lavori sull'A9. Ma a settembre sono già stati pianificati nuovi interventi
AUTOSTRADE PER L'ITALIA / WEBCAM
Il cantiere è in pausa, gli automobilisti respirano
Come promesso, stop ai lavori sull'A9. Ma a settembre sono già stati pianificati nuovi interventi
COMO - Come promesso, Autostrade per l'Italia ha messo in pausa i lavori di ammodernamento e messa in sicurezza delle gallerie sul tratto comasco dell'A9. La data del 20 maggio è stata rispettata e oggi la circolazione procede in entrambe le g...

COMO - Come promesso, Autostrade per l'Italia ha messo in pausa i lavori di ammodernamento e messa in sicurezza delle gallerie sul tratto comasco dell'A9. La data del 20 maggio è stata rispettata e oggi la circolazione procede in entrambe le gallerie all'altezza di San Fermo della Battaglia, cosa che non accadeva da mesi.

Una boccata d'ossigeno per migliaia di frontalieri e per chiunque si sia trovato a percorrere l'autostrada, da e verso la Svizzera. Lo stop al cantiere è provvidenziale anche in vista del temuto aumento del traffico in concomitanza del primo ponte festivo di questa primavera, quello quasi imminente dell'Ascensione (26 maggio). I viaggiatori diretti verso sud avranno un ostacolo in meno sul proprio cammino, dopo che avranno già affrontato i vari cantieri sparpagliati sul suolo svizzero e ticinese e, soprattutto, le possibili code al San Gottardo.

La tregua, però, durerà lo spazio di un estate. I responsabili di Autostrade hanno confermato che il cantiere riaprirà, nel tunnel non interessato finora dai lavori, nel mese di settembre. E proseguirà almeno fino alla fine del 2022.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE