Val Verzasca, trentunenne scomparsa nel fiume

A Lavertezzo sono in corso le operazioni di ricerca. L'incidente si è verificato oggi attorno alle 14.30
La vittima è una cittadina tailandese residente nel Canton Lucerna
A Lavertezzo sono in corso le operazioni di ricerca. L'incidente si è verificato oggi attorno alle 14.30
La vittima è una cittadina tailandese residente nel Canton Lucerna
LAVERTEZZO - Nelle acque ticinesi si è verificato un altro tragico annegamento. Stavolta è successo in Val Verzasca, nei pressi del ponte dei Salti a Lavertezzo: oggi attorno alle 14.30 una giovane donna è scomparsa nelle acque del fiume.
La vittima, lo fa sapere la polizia cantonale, è una trentunenne cittadina tailandese residente nel Canton Lucerna. Stava nuotando nel fiume, quando - per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire - è stata trascinata a valle dalla corrente per poi non più riemergere.
Allertati i soccorsi, sono immediatamente iniziate le operazioni di ricerca, che sono ancora in corso. Sul posto, oltre ad agenti della polizia cantonale e, in supporto, della polizia Intercomunale del Piano, sono intervenuti il Gruppo Sub Verzasca, i soccorritori del Salva e della Rega.
Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!