A Gordevio brucia il bosco

Un rogo è scoppiato poco prima delle 17 in un'area situata alle spalle di un grotto
Un rogo è scoppiato poco prima delle 17 in un'area situata alle spalle di un grotto
AVEGNO GORDEVIO - I pompieri sono entrati in azione a Gordevio, in Valle Maggia, per un incendio boschivo. Il rogo è scoppiato poco prima delle 17.
Si tratta di un'area situata alle spalle di un grotto lungo la strada cantonale, in zona Ronchini.
Sul posto sono giunti diversi camion dei pompieri, ed è stata immediatamente avviata l'operazione di spegnimento, anche con due elicotteri. In loco sono presenti militi di Locarno, urbani e montagna, appoggiati da alcuni militi del Corpo pompieri Maggia, dal servizio forestale e dalla Polizia.
Al momento l'origine dell'incendio non è ancora nota, e a quanto hanno comunicato i pompieri alle 19:30, la situazione risulta solo parzialmente normalizzata.
In tutto il Ticino, lo ricordiamo, attualmente è ancora in vigore il divieto assoluto di accedere fuochi all'aperto.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!