Donna in manette: avrebbe truffato l'amico intimo

Una 35enne rumena finisce in manette. La vittima sarebbe un uomo anziano.
La conferma del Ministero pubblico: «La signora si sarebbe fatta consegnare denaro attraverso una serie di pretesti e di presunte difficoltà finanziarie».
GORDOLA - Avrebbe sottratto una somma cospicua all'uomo con cui aveva una relazione di natura affettiva. E per questo sarebbe finita in manette. La vicenda si è verificata a Gordola e vede come vittima un signore sull'ottantina. La donna invece sarebbe molto più giovane ed è originaria dell'est Europa.
«Possiamo confermare – spiega a Tio/20Minuti il portavoce del Ministero pubblico – che a inizio marzo una 35enne cittadina rumena è stata arrestata. È sospettata di essersi fatta consegnare del denaro nel corso del tempo da un anziano conoscente del Locarnese attraverso una serie di pretesti e di presunte difficoltà finanziarie. L’ipotesi di reato a suo carico è quella di truffa. Dal momento che gli approfondimenti sono in corso non rilasciamo ulteriori informazioni».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!