Cerca e trova immobili
CANTONE

Controllo di polizia (italiana) in quel di Lugano

Uno strano posto di blocco è stato notato nei pressi della Vedeggio Cassarate.
tio/20minuti
Controllo di polizia (italiana) in quel di Lugano
Uno strano posto di blocco è stato notato nei pressi della Vedeggio Cassarate.
La polizia cantonale: «Un semplice controllo congiunto transfrontaliero».
LUGANO - Un controllo transfrontaliero, anche se non proprio sulla frontiera. È spiegata così la presenza di una volante della polizia italiana, affiancata dai colleghi ticinesi, a poca distanza dalla galleria della Vedeggio Cassarate. ...

LUGANO - Un controllo transfrontaliero, anche se non proprio sulla frontiera. È spiegata così la presenza di una volante della polizia italiana, affiancata dai colleghi ticinesi, a poca distanza dalla galleria della Vedeggio Cassarate.

Insomma, uno dei servizi di controllo congiunti che da circa un anno vedono impiegati agenti della Polizia cantonale e della stradale italiana.

Tale collaborazione prevede pattugliamenti e posti di blocco che in linea di massima dovrebbero essere predisposti lungo l’autostrada, nell’area compresa tra la barriera di Como Grandate e lo svincolo di Mendrisio. Insomma, Lugano appare come una scelta singolare, vista la distanza dal confine.

Questa tipologia di servizi sono soprattutto di controllo e prevenzione nell’ambito del traffico pesante, ma possono essere sfruttati anche per interventi di primo soccorso in caso di incidenti stradali.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE