Cerca e trova immobili
CONFINE

Oltre un milione e mezzo di mascherine cinesi

Sono state sequestrate a Ponte Chiasso. Erano prive delle indicazioni di origine
Guardia di Finanza Como
Oltre un milione e mezzo di mascherine cinesi
Sono state sequestrate a Ponte Chiasso. Erano prive delle indicazioni di origine
PONTE CHIASSO - La spedizione proveniva dall’Olanda. 330 colli di mascherine monouso imbustate in confezioni da 25 pezzi. Per un totale di 1’650’000 mascherine. Ma il viaggio è finito alla dogana di Ponte Chiasso, dove sono s...

PONTE CHIASSO - La spedizione proveniva dall’Olanda. 330 colli di mascherine monouso imbustate in confezioni da 25 pezzi. Per un totale di 1’650’000 mascherine. Ma il viaggio è finito alla dogana di Ponte Chiasso, dove sono state sequestrate dai funzionari del Servizio antifrode e dai militari della Guardia di finanza.

Dopo avere analizzato la documentazione che accompagnava la merce, proveniente dalla Cina, si è proceduto al controllo fisico. Da cui è emerso che non erano presenti le indicazioni sull’origine (cinese) del prodotto.

Le mascherine si sono quindi fermate in dogana. Le autorità continuano a «contrastare i traffici illegali al confine, a tutela della salute pubblica, ancor più in questa delicata fase di emergenza internazionale di rischio sanitario».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE