Cerca e trova immobili
CANTONE

A2: traffico verso nord in crisi per un incidente a Faido

La causa è un tamponamento che ha causato 5 feriti leggeri, deviazione sulla cantonale e disagi ancora per diverse ore
Foto Lettore tio.ch
Disagi anche al traffico locale, la causa è una deviazione del traffico dalla A2 sulla cantonale.
A2: traffico verso nord in crisi per un incidente a Faido
La causa è un tamponamento che ha causato 5 feriti leggeri, deviazione sulla cantonale e disagi ancora per diverse ore
FAIDO - C'è un furgone targato Ticino all'origine dell'incidente che ha paralizzato l'area di Faido questa mattina, con gravi disagi alla circolazione. Stando a quanto comunicato dalla polizia si tratta di un violento tamponamento, avvenuto al...

FAIDO - C'è un furgone targato Ticino all'origine dell'incidente che ha paralizzato l'area di Faido questa mattina, con gravi disagi alla circolazione.

Stando a quanto comunicato dalla polizia si tratta di un violento tamponamento, avvenuto al portale nord della Galleria della Piumogna e che ha interessato anche una roulotte targata Zurigo. L'impatto, conferma la Cantonale, ha completamente distrutto quest'ultima.

Cinque persone sono state portate in ospedale: il 29enne ticinese e il 42enne zurighese, con la moglie e le due figlie. A portarli in ospedale 4 ambulanze di Tre valli soccorso ed una della Croce Vede di Bellinzona. Per loro, fortunatamente, solo ferite lievi.

Il flusso di vetture è stato deviato sulla cantonale, con importanti code anche a Faido e dintorni. Stando alla polizia le operazioni di sgombero dureranno ancora «qualche ora». 

Se vi trovate a viaggiare in quella direzione, quindi, prudenza e... pazienza.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE