Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Quattro mesi di carcere per ripetuti furti

Processo a porte chiuse e condanna per un uomo autore di numerosi furti nel mese di novembre
Deposit
Quattro mesi di carcere per ripetuti furti
Processo a porte chiuse e condanna per un uomo autore di numerosi furti nel mese di novembre
Nei confronti dell'imputato è stata decretata anche l'espulsione dalla Svizzera per cinque anni
MENDRISIO - La Giustizia rallenta, ma non si ferma. La conferma arriva dal processo che, a causa della pandemia, è stato celebrato oggi a porte chiuse davanti alle Assise Correzionali di Mendrisio. Alla sbarra un uomo accusato di furto ripetut...

MENDRISIO - La Giustizia rallenta, ma non si ferma. La conferma arriva dal processo che, a causa della pandemia, è stato celebrato oggi a porte chiuse davanti alle Assise Correzionali di Mendrisio. Alla sbarra un uomo accusato di furto ripetuto, violazione di domicilio e infrazione alla Legge federale sulle armi e munizioni. I fatti, riassunti nell'atto d'accusa promosso dalla procuratrice pubblica Marisa Alfier, sono avvenuti durante lo scorso mese di novembre a Lugano, Mendrisio, Chiasso e Lucerna.

Al termine del dibattimento l'imputato, difeso dall'avvocato Roberto Rulli, è stato condannato dal giudice Amos Pagnamenta alla pena detentiva di 4 mesi. Nei suoi confronti è stata altresì decretata l'espulsione dal territorio svizzero per un periodo di cinque anni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE