Cerca e trova immobili

CANTONE/CONFINERolex d'oro a soli 4’500 euro, sono falsi

14.10.19 - 08:45
Un 40enne rumeno, residente in Ticino, dovrà rispondere di truffa e frode nell’esercizio del commercio di prodotti con segni falsi
Keystone
Rolex d'oro a soli 4’500 euro, sono falsi
Un 40enne rumeno, residente in Ticino, dovrà rispondere di truffa e frode nell’esercizio del commercio di prodotti con segni falsi

LUINO - Un 40enne rumeno, residente in Ticino, comparirà nel marzo del prossimo anno davanti a un giudice del tribunale di Varese per aver cercato di vendere orologi di valore falsi oltre confine. I reati di cui dovrà rispondere sono truffa e frode nell’esercizio del commercio di prodotti con segni falsi. Lo riporta La Regione.

L’uomo ha venduto due falsi Rolex d’oro, in un bar del centro di Luino, a un vietnamita proprietario di un ristorante a Parigi e a un imprenditore del principato di Monaco. Il prezzo delle “patacche” era di 4’500 euro, ovvero un decimo del costo reale. 

I due si sono accorti dell’imbroglio una volta tornati alle loro case. Sporta denuncia è stata organizzata una trappola con la Guardia di Finanza. Alcuni militari hanno chiesto un incontro con il rumeno fingendosi possibili acquirenti. A loro sono stati mostrati altri cinque pezzi che hanno permesso di smascherare la frode.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE