Incendio in casa, colpa di candele lasciate accese

Aperto un procedimento penale nei confronti di alcuni minorenni
TENERO - Alcune candele lasciate accese sul tavolino del soggiorno. È questa, da una prima ricostruzione, l'origine dell'incendio scoppiato questa mattina al piano terreno di un'abitazione privata in via San Gottardo a Tenero.
In relazione ai fatti - riferiscono la Magistratura dei minorenni e la Polizia cantonale - è stato aperto un procedimento penale nei confronti di alcuni minorenni.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, della Polizia intercomunale del Piano, i pompieri di Locarno e Tenero-Contra (con 18 uomini e 7 veicoli) e a titolo preventivo un'ambulanza del Salva. L'abitazione ha riportato danni ingenti, ma fortunatamente nessuno ha riportato ferite o sintomi di intossicazione. L'inchiesta è coordinata dalla Magistratura dei minorenni.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!