Cerca e trova immobili
AGNO

Ruota danneggiata durante l’atterraggio

Il Servizio d’inchiesta svizzero sulla sicurezza ha pubblicato il rapporto preliminare sull’incidente verificatosi lo scorso 6 ottobre allo scalo luganese
Rescue Media
Ruota danneggiata durante l’atterraggio
Il Servizio d’inchiesta svizzero sulla sicurezza ha pubblicato il rapporto preliminare sull’incidente verificatosi lo scorso 6 ottobre allo scalo luganese
AGNO - «Durante l’atterraggio sulla pista 01, la ruota destra si è danneggiata». È quanto si evince dal rapporto preliminare del Servizio d’inchiesta svizzero sulla sicurezza SISI in merito all’incidente av...

AGNO - «Durante l’atterraggio sulla pista 01, la ruota destra si è danneggiata». È quanto si evince dal rapporto preliminare del Servizio d’inchiesta svizzero sulla sicurezza SISI in merito all’incidente aviatorio che si è verificato lo scorso 6 ottobre all’aeroporto di Agno.

Il velivolo, un Cessna Citation Mustang 510 immatricolato in Austria, era decollato dall’aeroporto londinese di Luton. A bordo c’erano due piloti e un passeggero. Nel momento in cui ha toccato terra a Lugano, si è rotto il carrello. Sarà ora l’inchiesta a stabilire la causa dell’episodio.

L’incidente, che si era verificato poco dopo mezzogiorno, aveva inoltre resa necessaria la chiusura temporanea dell’aeroporto. Per questo motivo, quel giorno diversi voli di linea da e per Zurigo erano stati cancellati.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE