Aggressione a Gravesano, arrestati i due giovani

A processo per tentato omicidio, sono a rischio di recidiva
BELLINZONA - Sono stati arrestati i due giovani che saranno processati con l’accusa di tentato omicidio per l’aggressione compiuta lo scorso 24 febbraio a Gravesano.
I due, ricordiamo, avevano assalito un 21enne con cui erano stati al carnevale di Bellinzona. Erano stati scarcerati alcuni mesi fa, ma - come riferisce la Rsi - il presidente della Corte, Amos Pagnamenta, ha disposto nuovamente il loro arresto per il rischio di recidiva.
La decisione è stata presa sulla scorta della perizia psichiatrica chiesta dal Tribunale. Il dottor Rafael Traber ha ravvisato una scemata responsabilità di grado lieve e si è espresso anche sul rischio di recidiva, effettivamente riscontrato definendolo «alto» per il 24enne svizzero e «medio» per il 25enne italo-brasiliano.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!