Cerca e trova immobili

BERNATerremoto percepito anche in Svizzera, soprattutto in Ticino

30.10.16 - 15:02
Numerosi lettori ci hanno segnalato di essere stati svegliati dal sisma questa mattina
Terremoto percepito anche in Svizzera, soprattutto in Ticino
Numerosi lettori ci hanno segnalato di essere stati svegliati dal sisma questa mattina

BERNA - Il sisma che ha scosso questa mattina il centro Italia, fortunatamente senza causare vittime, è stato percepito anche oltre i confini italiani.

Sono infatti numerose le segnalazioni dei lettori, provenienti anche da oltre Gottardo.

Da Zurigo un lettore ha segnalato ai colleghi di 20 Minuten di essere stato svegliato dalla forte scossa questa mattina, mentre si trovava in un appartamento al decimo piano. «Quando sono andato in sala da pranzo ho notato che alcuni oggetti sul comò si erano spostati».

Un altro lettore, questa volta di Lucerna, ha segnalato di aver chiaramente sentito il terremoto, sebbene distante più di 800 chilometri dall’epicentro.  

Il servizio sismico svizzero (SED) ha confermato che alcune persone hanno sentito chiaramente la terra tremare. Sono infatti molte le segnalazioni arrivate, la maggior parte delle quali provenienti dal Ticino, ha dichiarato Michèle Marti, responsabile della comunicazione.

Anche diversi nostri lettori ci hanno segnalato di aver sentito chiaramente il terremoto questa mattina. «Stavo leggendo a letto quando ho visto che il letto e i quadri si muovevano» ci racconta una nostra lettrice di Muralto. Un’altra lettrice, questa volta di Pregassona, ci ha raccontato che si è svegliata a causa della scossa: «Abito al settimo piano e il mio letto tremava!».

Altre segnalazioni ci sono arrivate da Locarno, Lugano, e Giornico.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE