Grosso incendio sul Monte Ceneri: "A Magadino nevica cenere"

Le fiamme, sopra la zona militare, si stanno propagando velocemente a causa del vento. Tutte le immagini in Fotogallery
Le fiamme, sopra la zona militare, si stanno propagando velocemente a causa del vento. Tutte le immagini in Fotogallery
MONTE CENERI - Un grosso incendio è divampato poco prima delle 16.00 sul Monte Ceneri. Le fiamme si sono sviluppate sulla vetta del monte, sopra la zona militare. Il fumo che si è sprigionato è visibile anche da lunga distanza. Le fiamme, inoltre, si stanno propagando velocemente a causa del forte vento.
Il rogo è confermato dal comandante dei Pompieri di Monteceneri, Stefano Ferrari: "È un incendio abbastanza grande, ma è ancora presto per dare informazioni. Ci stiamo organizzando per le operazioni di spegnimento".
"L'odore di fumo e foglie bruciate si sente quasi fino a Taverne - segnala un lettore -. Si vedono già dall'autostrada, all'uscita di Rivera".
"L'incendio - scrive un altro lettore - si sta estendendo verso la cima di Medeglia, si vedono molti elicotteri giungere sul posto per spegnere il rogo, arrivano carichi d'acqua dalle vasche militari di Isone. A Magadino nevica cenere".
Guarda tutte le foto in Fotogallery









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!