Cerca e trova immobili

MAGADINOIl viaggio della speranza e l’abbraccio del pontefice

12.11.13 - 07:22
La commovente storia di Paolo e Deborah Della Portella e della piccola Giulia, gravemente disabile. Il padre: "Siamo tornati con più fiducia"
None
Il viaggio della speranza e l’abbraccio del pontefice
La commovente storia di Paolo e Deborah Della Portella e della piccola Giulia, gravemente disabile. Il padre: "Siamo tornati con più fiducia"

MAGADINO - “Siamo tornati rafforzati. E ci piacerebbe che il nostro spirito rappresentasse un segnale di speranza per quelle famiglie che si trovano in condizioni simili alle nostre”. È commosso Paolo Della Portella, giovane padre di Magadino, mentre racconta il suo viaggio a Roma con la moglie Deborah e con la figlia Giulia, di 9 anni, fortemente disabile. Un viaggio culminato con la visita in Vaticano e con la carezza di Papa Francesco alla giovanissima Giulia. “Mia moglie non è riuscita a trattenere le lacrime – dice Paolo –. È stata un’emozione fortissima”.

Sono due genitori coraggiosi, Paolo e Deborah. Di fronte alla malattia di Giulia, sono rimasti uniti e hanno scelto di non mollare. “A volte però – confida Paolo – tendi un po’ per inerzia a scoraggiarti. Spesso chi vive situazioni simili si aggrappa a quel che può. A cartomanti, maghi, a chiunque sia in grado di dare una parola di conforto. Avere di fronte il Papa però è davvero un’altra cosa. Se sei anche solo un po’ credente, ne esci con una grande carica”. L’incontro con Papa Francesco per i coniugi di Magadino è stato casuale. Non voluto. “Noi eravamo in Vaticano in visita – sottolinea Paolo –. Abbiamo semplicemente prenotato i nostri posti, per l’udienza pubblica in Piazza San Pietro. Non avremmo mai pensato che Papa Francesco sarebbe venuto proprio vicino a noi e ci avrebbe rivolto direttamente la parola”. Ma a contare, per Paolo, sono stati soprattutto i silenzi. Perché in quell’istante è stato come se il mondo si fermasse per la famiglia Della Portella. “Papa Francesco ci ha dato coraggio. Ora riprendiamo il nostro cammino con un po’ di fiducia in più”.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE