Cerca e trova immobili
CANTONE

"Sunset Love", il giorno è arrivato

Il nuovo singolo degli Hidden Hands sarà presentato durante la festa di lancio in programma questa sera al Porto Bello!
ALEXANDRE ZVEIGER
"Sunset Love", il giorno è arrivato
Il nuovo singolo degli Hidden Hands sarà presentato durante la festa di lancio in programma questa sera al Porto Bello!

LUGANO - Una nuova scintilla di nu-disco pronta a illuminare la pista da ballo come i riflessi di una discoball. Si intitola “Sunset Love” il nuovo singolo degli Hidden Hands, disponibile da oggi, venerdì 20 marzo, su tutti gli store digitali per l’etichetta discografica svizzera Glue Valley.

Il brano si muove con vitalità e in maniera accattivante tra groove magnetici, una voce luminosa e richiami espliciti alle sonorità più iconiche degli anni Settanta e Ottanta, epoche d’oro della disco. Il risultato è una traccia pensata per accompagnare la festa dal tramonto fino all’alba, quando il giorno lascia spazio alla notte e la pista da ballo si anima di nuove vibrazioni. “Sunset Love” si presta tanto al dancefloor quanto a situazioni più estive, nelle quali il mattino sembra non arrivare mai. Si presta inoltre per un ascolto più rilassato, mantenendo sempre un ritmo avvolgente e coinvolgente.

Il singolo verrà presentato ufficialmente proprio il 20 marzo, durante l’Hidden Hands Party in programma al Porto Bello! di Lugano, una serata che celebrerà dal vivo l’uscita del nuovo brano.

Hidden Hands è il progetto musicale formato da Rea, Mapo e Artiglio!, un trio che fonde il fascino senza tempo della disco con l’energia della house contemporanea. Alla base della loro identità sonora c’è una forte passione per i sintetizzatori, strumenti con cui costruiscono produzioni ricche di atmosfera e groove. Il loro stile nasce da un equilibrio tra citazioni del passato e tecniche di produzione moderne, dando vita a tracce pensate per accendere il dancefloor e trasmettere all’ascoltatore vibrazioni sempre nuove.

Alle spalle del progetto c’è Glue Valley, realtà musicale svizzera nata nel 2023 dall’incontro tra gli stessi Rea, Mapo e Artiglio! — alias Andrea Realini, Massimo Ferrari e Luca Tavaglione. I tre artisti, già conosciuti tra la fine degli anni ’90 e l’inizio dei 2000 con il nome Robotronic Squad, si sono ritrovati in studio dopo oltre vent’anni con l’obiettivo di creare nuove tracce e remix.

La loro musica affonda le radici nel territorio ticinese in cui sono nati e cresciuti, ma guarda anche oltre i confini locali, con un forte richiamo alle sonorità britanniche. Il risultato è un sound fresco e contemporaneo, capace di andare oltre la pista da ballo e caratterizzato da un uso costante dei sampler, autentico marchio di fabbrica delle loro produzioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE