Tutta la gioia del corteo dei bimbi del Rabadan

La tradizionale sfilata si è tenuta questo venerdì pomeriggio, fra colori e divertimento. Intanto le cifre delle prime due giornate sono già da record.
La tradizionale sfilata si è tenuta questo venerdì pomeriggio, fra colori e divertimento. Intanto le cifre delle prime due giornate sono già da record.
BELLINZONA - Un corteo dei bimbi baciato dal sole quello di questo venerdì al Rabadan.
La tradizionale sfilata, che ha visto la partecipazione di numerose scolaresche da tutto il cantone, è iniziata come da programma alle ore 14:30 dopo il sempre apprezzato pranzo con gli anziani con 1'100 porzioni di risotto e luganighetta servite, al suono della musica di Toto Cavadini.
TipressPiù di 3'000 mascherine
«Oltre 3'000 piccole maschere provenienti da più di 25 scuole e oltre 200 classi hanno trasformato le vie cittadine in un fiume di colori e sorrisi, favorite da un clima mite con temperature superiori ai 15 gradi», riporta la nota dell'organizzazione che conferma come «anche per la giornata di venerdì si stimano quasi 20'000 presenze complessive, mentre la festa continua tra le tendine, i bar e i ristoranti del centro storico, cuore pulsante della Città del Carnevale».
Ad accompagnare bimbe e bimbi festose anche la nuova Corte carnascialesca, entrata in carica ieri, in una gremitissima prima serata: oltre 30'000 persone hanno festeggiato l'inizio del carnevale della capitale «in un clima festoso e sereno, garantito da un’organizzazione attenta e da un dispositivo di sicurezza efficace».
Il programma di sabato
Il fine settimana entra ora nel vivo con un ricco programma di appuntamenti:
11:00 – Visita della Corte al Mercato Cittadino
12:00 – Visita della Corte e degustazione della tradizionale busecca di Daro
14:00 – Corteo delle Guggen, Viale Stazione
16:00 – Concerto delle Guggen, Piazza Collegiata
18:00 – Apertura della Città del Carnevale








