Petardi e furti alla Scuola dell'infanzia, il Carnevale che non fa ridere nessuno

Sta girando sui social l'appello di un gruppo di abitanti di Arzo, dopo i vandalismi perpetrati nella notte di mercoledì.
Sta girando sui social l'appello di un gruppo di abitanti di Arzo, dopo i vandalismi perpetrati nella notte di mercoledì.
ARZO - Con il Carnevale non arrivano solo coriandoli e stelle filanti, ma anche i petardi - spesso parecchio potenti - utilizzati in maniera decisamente impropria.
È questo il caso di Arzo, dove mercoledì notte ignoti hanno fatto deflagrare la bucalettere della scuola dell'infanzia.
I responsabili, riporta un post social condiviso fra i genitori della Montagna momò (e non solo), hanno poi fatto scempio della stessa, introducendosi anche nella struttura, rubando una panchina e gettandone una seconda giù dalle scale.
Stando al post i responsabili sarebbero noti: «Sono mesi che un gruppetto di bombaroli delle scuole medie, provenienti dai quartieri della Montagna, da Mendrisio e da Rancate mette a soqquadro Arzo, con petardi e sassi alla mano», si legge su Facebook.
I giovani in questione, sembra siano in tre, sarebbero stati immortalati dalle telecamere a circuito chiuso presenti in zona.
L'invito è quindi alle mamme e ai papà di questi ragazzi: «Vogliamo sensibilizzare, per provare ad arrivarne a una», riporta il post, «perché l'omertà, soprattutto quella dei giovanissimi, è uno dei mali peggiori della società d'oggi», conclude la nota.





