In oltre 150 per la cerimonia di scambio degli auguri

La giornata di domenica si è svolta tra ospiti, musica e un aperitivo offerto.
La giornata di domenica si è svolta tra ospiti, musica e un aperitivo offerto.
VEZIA - Domenica 18 gennaio si è svolta a Vezia la tradizionale cerimonia di scambio degli auguri. Sala gremita con più di 150 persone presenti, tra cui anche i Consiglieri di Stato Norman Gobbi e Christian Vitta, i Consiglieri nazionali Simone Gianini, Alex Farinelli e molte Autorità dei comuni vicine invitate.
Ha dapprima preso la parola Raffaella Zolla, attuale Presidente del legislativo che ha parlato della sua esperienza, positiva ed arricchente, nel mettersi a disposizione della comunità e della necessità di un sempre maggiore interesse da parte di tutti i cittadini attivi alla gestione pubblica.
Successivamente ha preso la parola il Presidente del Consiglio di Stato, Norman Gobbi, che ha sottolineato come il ruolo dei comuni sia quello più vicino alla cittadinanza e dunque il più sensibile per recepire le esigenze della popolazione.
Di seguito, è intervenuto il Sindaco Roberto Piva, informando i presenti sulle principali opere compiute e quelle ancora in programma. Particolare accento è stato dedicato al cambio del Segretario comunale, ora al beneficio della pensione dopo ben 35 anni di attività. La sua relazione è poi proseguita con informazioni sul numero dei residenti a fine anno, sulla difficile situazione finanziaria che il comune sta attraversando e ringraziando infine le associazioni con i loro volontari che promuovono eventi a favore di tutta la comunità.
La municipale Mirella Sartorio ha intervistato gli ospiti della mattinata: i giovani Diego Walder ed Emian Furger, che hanno avuto modo di raccontare l'esperienza del Mongol Rally: un viaggio lunghissimo con il “pandino” fino in Kazakistan. È infatti consuetudine invitare ogni anno un abitante di Vezia che presenti attività o hobby particolari.
Molto graditi sono stati gli intermezzi musicali che sono stati affidati al Piccolo Coro San Martino, diretti da Beatrice Pron e Linda Buzzi con i loro 15 cantori di età compresa tra i 4 e 10 anni.
Un aperitivo offerto dal comune ha concluso la mattinata.







