Per JCI Ticino un mercatino nel segno della speranza

La vendita benefica, a sostegno dell'Istituto Miralago si è svolta questo 8 dicembre a Giubiasco con uno sguardo verso il futuro.
La vendita benefica, a sostegno dell'Istituto Miralago si è svolta questo 8 dicembre a Giubiasco con uno sguardo verso il futuro.
GIUBIASCO - JCI Ticino ha partecipato l’8 dicembre al Mercatino di Natale di Giubiasco, evento volto a raccogliere fondi per l’Istituto Miralago, che accoglie persone con disabilità medio-gravi.
Grazie alla collaborazione con la direzione dell’ente, è stata allestita una bancarella artigianale con biscotti e ciondoli preparati dai membri JCI, affiancati da lavori manuali, marmellate e centritavola realizzati dagli utenti dell’istituto.
La somma raccolta rappresenta un primo passo verso iniziative comuni più ampie: «L’obiettivo non è solo sostenere un progetto, ma favorire una maggiore consapevolezza: molte capacità quotidiane vengono date per scontate finché non ci si confronta con chi non può viverle allo stesso modo», conferma la presidente Julie Grassi.
JCI Ticino e l’Istituto Miralago stanno pianificando un nuovo mercatino che coinvolgerà in maniera anche alcuni utenti, oltre ad altri eventi benefici e culturali destinati a sostenere cause sociali attraverso parte dei ricavati.








