Le vacanze sono finite. I controlli radar no

La lista dei rilevamenti della velocità annunciati sulle strade ticinesi per la settimana dal 10 al 16 novembre
BELLINZONA - C'è chi torna dalle vacanze e chi in vacanza non ci va mai. I radar rientrano nella seconda categoria. Loro ci sono sempre e la prossima settimana terranno sott'occhio sei degli otto distretti del cantone.
Il più osservato, come di consueto, sarà il Luganese (Rivera, Davesco-Soragno, Molino Nuovo, Besso, Vezia, Porza, Sigirino, Taverne, Mezzovico, Curio, Ponte Tresa, Magliaso, Paradiso, Grancia, Gentilino, Castagnola, Pregassona e Piandera) con quasi una ventina di controlli in programma. Molti meno, restando nel Sottoceneri, saranno invece quelli previsti nel Mendrisiotto (Genestrerio, Coldrerio, Novazzano, Riva San Vitale, Morbio Inferiore, Stabio e Chiasso).
Nel Sopraceneri invece il primato dei radar in funzione va al Locarnese (Losone, Ascona, Brissago, Vira Gambarogno, Minusio, Riazzino, Locarno e Muralto), seguito a breve distanza dal distretto di Bellinzona (Cadenazzo, Gudo, Giubiasco, Bellinzona, Castione e Gorduno). Chiudono la lista, con un radar a testa, Leventina (Bodio) e Riviera (Lodrino).
Nell'elenco settimanale sono inoltre indicati anche quattro rilevamenti della velocità semi-stazionari a Claro, Locarno, Barbengo e Melano. Come di consueto, lo ricordiamo, sono esclusi dall'elenco i rilevamenti con le vetture civetta e i controlli con pistola laser, così come quelli effettuati sulla rete autostradale.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!