Cerca e trova immobili
CANTONE

Passo del San Gottardo, domani scatta la chiusura invernale

La via pedonale e ciclabile nella Schöllenen (UR) è invece bloccata con effetto immediato
TIPRESS
Fonte USTRA
Passo del San Gottardo, domani scatta la chiusura invernale
La via pedonale e ciclabile nella Schöllenen (UR) è invece bloccata con effetto immediato

AIROLO - Con l’arrivo della stagione più fredda, venerdì 7 novembre scatta la chiusura invernale del passo del San Gottardo. Il traffico verrà deviato come di consueto attraverso il tunnel autostradale del San Gottardo.

L'Ufficio federale delle strade (USTRA) comunica inoltre che la via pedonale e ciclabile nella Schöllenen, già parzialmente chiusa dopo la caduta di blocchi rocciosi nella valle dello Jostbach di venerdì 19 settembre e i danni causati alle infrastrutture, sarà sbarrata con effetto immediato. Nel corso della prossima settimana verranno installate le aree di scarico della neve sopra il Ponte del Diavolo.

«Invitiamo la popolazione e tutti i visitatori a comprendere la situazione e a rispettare questa chiusura», aggiunge l'Ustra.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE