Passeggiando alla scoperta di Besso

Alla settima edizione, l'evento è l'occasione per scoprire la zona, valorizzare la comunità ed entrare in contatto con l'ambiente
Con l’arrivo dell’autunno, l’Associazione Besso Pulita!, che da oltre 19 anni anima e promuove attività nel quartiere, invita tutti a partecipare alla 7a edizione di “Passeggiando a Besso”, un evento dedicato alla scoperta del territorio. La passeggiata, organizzata sabato 18 ottobre, si terrà in collaborazione con la Commissione di Quartiere, sempre all’ascolto della popolazione, e la scuola di danza DMC STUDIO, attiva presso la sede di Besso Pulita!, in via Sorengo 2.
L’appuntamento è fissato per le 13.30 (partenza alle 13.45 precise) ai giardinetti ex Pestalozzi (dietro la stazione FFS). L’iniziativa, pensata per famiglie e per chiunque voglia scoprire alcune peculiarità di Besso, è gratuita e aperta a tutti. Per motivi organizzativi, si consiglia di confermare la partecipazione via email a bessopulita@bluewin.ch o telefonando allo 079 861 60 68.
Il programma - Il programma include una panoramica sui lavori in corso alla stazione FFS, una sorpresa in via Basilea e una visita al Parco del Tassino, dove gli insegnanti e gli allievi di DMC STUDIO offriranno una performance di danza. La passeggiata proseguirà verso il Parco del Ronchetto, fino alla storica tipografia Veladini, dove sarà presentato il progetto delle “Corti di Besso”, che prevede la realizzazione di appartamenti a pigione moderata con un magnifico parco interno fruibile a tutta la popolazione.
Il percorso si concluderà nello splendido Parco della Clinica Moncucco, dove i partecipanti potranno godere di una deliziosa merenda offerta dalla Direzione. Le persone anziane o chi non fosse in grado di completare l’intero percorso, potranno raggiungere direttamente il parco verso le 16.30.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!