Cerca e trova immobili
CANTONE

Scacchi e Spitzbarth incoronati “re del tiro”

Il 17° Tiro Storico del San Gottardo si è concluso. Vi hanno preso parte 720 tiratrici e tiratori da tutta la Svizzera
Tiro Storico
Fonte red
Scacchi e Spitzbarth incoronati “re del tiro”
Il 17° Tiro Storico del San Gottardo si è concluso. Vi hanno preso parte 720 tiratrici e tiratori da tutta la Svizzera

AIROLO - Si è chiuso il 17° Tiro Storico del San Gottardo, andato in scena tra venerdì 10 e sabato 11 ottobre ad Airolo. A imporsi nelle classifiche individuali sono stati Massimiliano Scacchi della Tiratori San Salvatore di Paradiso alla pistola 25 metri e Roland Spitzbarth della SG Stadt Zürich al fucile 300 metri, che conquistano così i titoli di “re del tiro” del San Gottardo 2025. Entrambi hanno dominato le rispettive categorie grazie a prestazioni solide e costanti.

Sul fronte delle classifiche per società, tra gli ospiti si sono imposte la SG Stadt Zürich al fucile e la Combat League Aarau-Wildegg alla pistola. Per quanto riguarda invece le sezioni ticinesi, il successo è andato ai Carabinieri Faidesi al fucile 300m e alla Mendrisiense nella pistola 25m, a conferma dell’eccellente livello dei tiratori di casa.

L’edizione 2025 ha fatto registrare una punta di partecipazione con 720 tiratrici e tiratori provenienti da ogni angolo della Svizzera, 424 al fucile e 296 alla pistola.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE