Cerca e trova immobili
AIROLO

Oltre 700 partecipanti al Tiro Storico del San Gottardo

L'evento è in programma nel fine settimana
TIRO STORICO DEL SAN GOTTARDO
Fonte Tiro Storico del San Gottardo
Oltre 700 partecipanti al Tiro Storico del San Gottardo
L'evento è in programma nel fine settimana

AIROLO - Venerdì 10 e sabato 11 ottobre si terrà l'edizione 2025 del Tiro Storico del San Gottardo, che già si annuncia come un grande evento: sono infatti previsti oltre 700 partecipanti provenienti da tutta la Svizzera, pronti a confrontarsi nelle competizioni a 300 metri (fucile) e 25 metri (pistola) con armi d’ordinanza.

Organizzato fin dal 2008 e fissato ogni secondo sabato di ottobre, il Tiro Storico del San Gottardo è una delle manifestazioni più attese dagli appassionati del tiro sportivo. 

Per gli organizzatori la sfida logistica si affianca anche a quella sportiva. Per garantire una perfetta gestione dei turni di tiro, dei punteggi e delle premiazioni «richiede un coordinamento attento, proprio per sostenere una partecipazione così consistente».

L’evento rappresenta inoltre l’occasione per promuovere la tradizione del tiro storico come legame fra passato e presente sportivo, valorizzando le discipline con armi d’ordinanza in un contesto che unisce spirito agonistico e memoria storica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE