Cerca e trova immobili
AIROLO

Oltre 700 partecipanti al Tiro Storico del San Gottardo

L'evento è in programma nel fine settimana
TIRO STORICO DEL SAN GOTTARDO
Fonte Tiro Storico del San Gottardo
Oltre 700 partecipanti al Tiro Storico del San Gottardo
L'evento è in programma nel fine settimana

AIROLO - Venerdì 10 e sabato 11 ottobre si terrà l'edizione 2025 del Tiro Storico del San Gottardo, che già si annuncia come un grande evento: sono infatti previsti oltre 700 partecipanti provenienti da tutta la Svizzera, pronti a confrontarsi nelle competizioni a 300 metri (fucile) e 25 metri (pistola) con armi d’ordinanza.

Organizzato fin dal 2008 e fissato ogni secondo sabato di ottobre, il Tiro Storico del San Gottardo è una delle manifestazioni più attese dagli appassionati del tiro sportivo. 

Per gli organizzatori la sfida logistica si affianca anche a quella sportiva. Per garantire una perfetta gestione dei turni di tiro, dei punteggi e delle premiazioni «richiede un coordinamento attento, proprio per sostenere una partecipazione così consistente».

L’evento rappresenta inoltre l’occasione per promuovere la tradizione del tiro storico come legame fra passato e presente sportivo, valorizzando le discipline con armi d’ordinanza in un contesto che unisce spirito agonistico e memoria storica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE