Un guasto al motore all'origine dell'atterraggio di emergenza

Il Servizio d’inchiesta svizzero sulla sicurezza ha pubblicato il rapporto preliminare sull'incidente avvenuto lo scorso 28 aprile a Maggia.
Il Servizio d’inchiesta svizzero sulla sicurezza ha pubblicato il rapporto preliminare sull'incidente avvenuto lo scorso 28 aprile a Maggia.
MAGGIA - È stato un guasto al motore a causare l'atterraggio di emergenza di un aereo leggero avvenuto lo scorso 28 aprile in un campo a Maggia. È quanto specificato dal rapporto preliminare pubblicato questa mattina dal Servizio d’inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI).
Il velivolo, un Sonaca Aircraft S.A., S201, era partito dall'Aerodromo di Locarno per un volo di addestramento.
Dopo il contatto con il suolo, si era ribaltato e in seguito capovolto. A bordo c'erano il pilota e un passeggero, che hanno riportato entrambi ferite leggere. Sul posto erano intervenuti la Polizia cantonale, i Pompieri di Maggia e le ambulanze del SALVA.
Il rapporto preliminare contiene un riassunto provvisorio della dinamica dell’incidente, «senza pretese di completezza né esame del decorso dello stesso. Il Servizio d’inchiesta svizzero sulla sicurezza annuncia l’apertura di un’inchiesta», specifica il SISI.








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!