Cerca e trova immobili
GAMBAROGNO

Monti di Piazzogna e Vairano, la strada comunale chiude per lavori

Dal 10 settembre al 15 ottobre la tratta resterà chiusa durante il giorno, mentre verrà riaperta nei fine settimana. Tutto quello che c'è da sapere.
Archivio Tipress/Carlo Reguzzi
Uno scorcio di Vairano
Fonte Comune d
Monti di Piazzogna e Vairano, la strada comunale chiude per lavori
Dal 10 settembre al 15 ottobre la tratta resterà chiusa durante il giorno, mentre verrà riaperta nei fine settimana. Tutto quello che c'è da sapere.

MAGADINO - La strada che collega i Monti di Piazzogna a Vairano sarà interessata da importanti lavori di asfaltatura nelle prossime settimane. Lo comunica il Comune di Gambarogno in una nota diffusa in mattinata.

Per consentire l’intervento in sicurezza, il tratto resterà completamente chiuso al traffico veicolare dal 15 settembre al 10 ottobre 2025, nei soli giorni feriali, dalle 07:30 alle 17:30, condizioni meteorologiche permettendo.

Durante i fine settimana la strada sarà invece regolarmente percorribile: la riapertura avverrà ogni venerdì alle 17:30 e durerà fino al lunedì mattina successivo alle 07:30.

Il transito pedonale sarà sempre garantito.

In caso di maltempo, i lavori saranno automaticamente rinviati al primo giorno lavorativo utile. Tutte le forze dell’ordine e i servizi di emergenza sono già stati informati, così da assicurare eventuali interventi tempestivi.

Le autorità raccomandano agli automobilisti e ai residenti di prestare la massima attenzione alla segnaletica di cantiere e di procedere a passo d’uomo nelle aree interessate dai lavori, a causa del fondo stradale irregolare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE