Cerca e trova immobili
CHIASSO

La console onoraria per la Svizzera in Bolivia a Chiasso

Era in visita su invito dell’Associazione Inti Kallpanchis.ch, in occasione di una serata pubblica al Cinema Teatro
Municipio Chiasso
Fonte Municipio Chiasso
La console onoraria per la Svizzera in Bolivia a Chiasso
Era in visita su invito dell’Associazione Inti Kallpanchis.ch, in occasione di una serata pubblica al Cinema Teatro
CHIASSO - Il Municipio di Chiasso ha accolto mercoledì 4 giugno 2025 Cordula Thöny, Console Onorario per la Svizzera a Cochabamba.Traduttrice e interprete di conferenza diplomata, la Signora Thöny lavora dal 1994 come traduttrice indipendente per ...

CHIASSO - Il Municipio di Chiasso ha accolto mercoledì 4 giugno 2025 Cordula Thöny, Console Onorario per la Svizzera a Cochabamba.

Traduttrice e interprete di conferenza diplomata, la Signora Thöny lavora dal 1994 come traduttrice indipendente per numerose organizzazioni internazionali attive in America Latina, tra cui Kindernothilfe, Terre des Hommes, INTERTEAM, Cooperazione Svizzera (COSUDE) e Fundación Rosa Luxemburg. Ha tradotto numerose pubblicazioni su tematiche sociali, diritti dell’infanzia, giustizia di genere e cooperazione allo sviluppo. Dal 2013 ricopre il ruolo di Cónsul Honoraria de Suiza a Cochabamba, dove risiede.
Cordula Thöny era in visita a Chiasso su invito dell’Associazione Inti Kallpanchis.ch, in occasione di una serata pubblica al Cinema Teatro condotta da Peter Schiesser, Presidente della Federazione delle ONG della Svizzera italiana FOSIT.

La Console Onoraria è stata accolta nel pomeriggio al Palazzo comunale, dove si è intrattenuta con la Municipalità su temi di attualità e di interesse comune. In seguito è stata ospitata dal m.a.x. museo, dove ha visitato la mostra in corso Bicicletta e motocicletta fra grafica e design accompagnata dalla Direttrice Nicoletta Ossanna Cavadini.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE