Cerca e trova immobili
AIROLO

Scatta la stagione al Museo Nazionale del San Gottardo

Fino al 30 settembre è inoltre visitabile la mostra temporanea: “La gita domenicale”.
Museo Nazionale del San Gottardo
Fonte RED
Scatta la stagione al Museo Nazionale del San Gottardo
Fino al 30 settembre è inoltre visitabile la mostra temporanea: “La gita domenicale”.
AIROLO - La stagione 2025 del Museo Nazionale del San Gottardo è ufficialmente lo scorso giovedì 29 maggio. Il percorso espositivo, rinnovato completamente nel 2022 dalla Fondazione Pro San Gottardo, accompagna i visitatori in un viaggio attraverso...

AIROLO - La stagione 2025 del Museo Nazionale del San Gottardo è ufficialmente lo scorso giovedì 29 maggio. Il percorso espositivo, rinnovato completamente nel 2022 dalla Fondazione Pro San Gottardo, accompagna i visitatori in un viaggio attraverso i secoli, alla scoperta dei trafori che hanno segnato la storia dal Medioevo fino alle più recenti innovazioni infrastrutturali.

Le sale ospitano testimonianze storiche, culturali, letterarie, musicali, teatrali e naturalistiche che raccontano l’identità profonda di questo luogo iconico e delle sue regioni limitrofe. Il tutto è arricchito da uno show multimediale, che ripercorre i momenti chiave della storia del San Gottardo, trasformando la visita in un’esperienza coinvolgente e memorabile.

Fino al 30 settembre è inoltre visitabile la mostra temporanea realizzata in collaborazione con ALPS – Museo Alpino Svizzero di Berna: “La gita domenicale”.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE