Cerca e trova immobili
MALVAGLIA

Torna il Sun Valley Festival

Tre giorni di puro divertimento e musica nella suggestiva Zona al Boschetto
Sun Valley Festival
Fonte Sun Valley Festival
Torna il Sun Valley Festival
Tre giorni di puro divertimento e musica nella suggestiva Zona al Boschetto
MALVAGLIA - Torna il magico Sun Valley Festival nella suggestiva Zona al Boschetto di Malvaglia, nel cuore del Ticino, dal 6 all’8 giugno 2025. Questo evento, organizzato dall'Associazione Asilo Beach di Malvaglia, promette tre giorni di puro diver...

MALVAGLIA - Torna il magico Sun Valley Festival nella suggestiva Zona al Boschetto di Malvaglia, nel cuore del Ticino, dal 6 all’8 giugno 2025. Questo evento, organizzato dall'Associazione Asilo Beach di Malvaglia, promette tre giorni di puro divertimento e musica eccezionale in un'atmosfera immersa nella natura.

I palchi principali ospiteranno un’ampia selezione di artisti: l’Indoor Stage, che ospita live show, tribute band e progetti originali, e l’Outdoor Stage, che ogni sera cambia pelle.

Il programma
Venerdì 6 giugno - Outdoor Stage
: Hardcore & Hardstyle NightUna serata dedicata all'hardcore e all’hardstyle più puri, con DJ come Doctor Zot (It) feat. MC Maister (It), Synergee (Hardstyle Set), Alex B Hard, Da Mayh3m, Raider, The Genesis of Demon Art of Fighters e Dj Plözz
Sull’Indoor Stage, Max Mania rende omaggio al grande Max Pezzali con un tributo ricco di hit, mentre il format ticinese Historia (musica trance classics & remember, anni ’90 – ’02) chiude la notte con energia. Spazio anche al pop alternativo con Gnu Generation e il revival party “Ma che ne sanno i 2000?”.

Sabato 7 giugno - Outdoor Stage: Hip Hop PartyIl palco esterno si tinge di urban vibes con il sound tagliente di DJ Dem, JJ, Johnny Marsiglia, Poche Spanne (Mattak & Funky Nano), il leggendario Kaos con DJ Craim, e il duo Test-1 & Enno Mozzicone.
L’Indoor Stage vedrà protagonisti I nuovi eroi, Ruggero De I Timidi e Sgaffy, band ticinese nota per le sue scatenate cover partyrock, oltre all’intenso set notturno di ATJ.

Domenica 8 giugno - Outdoor Stage: Techno All DayDalle 15:00, spazio alla techno e alle sue evoluzioni: si parte con Paronomasia, seguiti da Johnny Berk, Andy Cocca, e dal talentuoso producer Shaf Huse, che porta in scena la sua distintiva tech house. In serata si esibiranno anche Yell, Raffo e Ande Trois per chiudere con stile.
Intanto, sull'Indoor Stage, la serata inizia con La Gana, seguita da The Vad Vuc, band ticinese dal cuore folkloristico, e The Clan. Da non perdere Simon & Mac, duo altoatesino che fonde musica tradizionale e moderna, combinando la steirische Ziehharmonika con EDM, pop e dance in un mix unico. Il viaggio musicale prosegue con Babalos, un progetto di psychedelic trance svizzero, e si conclude con GianniTunga & MetalSmile.

Oltre la musica - Il Sun Valley Festival non è solo musica, ma anche attività per tutti: motorinata, Bimbinfesta, voli panoramici in elicottero (previste per sabato; in caso di maltempo rinviate a domenica, con aggiornamenti sui nostri canali social). Presente anche un'area food con numerosi food truck e la postazione Asilo beach food garantirà sapori per ogni palato.

Camping e mobilità - Per chi vuole immergersi completamente nell’atmosfera del Festival, consigliamo il soggiorno nella pittoresca Area Camping, animata durante il giorno da attività a cura di Spam e BarNüm. Per chi arriva in auto, sono presenti parcheggi gratuiti nei pressi dell'evento. Si potrà usufruire di navette notturne gratuite per il ritorno verso Biasca, Bellinzona, Faido e Olivone. Disponibile anche un servizio taxi.

Info e Biglietti - Biglietti in prevendita su ticketino.com nonché in cassa serale a prezzo maggiorato – salvo precedente sold out dell’evento.
Info su sunvalleyfestival.com e sui profili social Facebook e Instagram.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE