Cerca e trova immobili
CHIASSO

A Festate arriva (anche) Tonino Carotone

L'appuntamento con il poliedrico festival del Basso Mendrisiotto ritorna il 13 e il 14 giugno. Tutto quello che c'è da sapere.
Tonino Carotone
Fonte Comune di Chiasso
A Festate arriva (anche) Tonino Carotone
L'appuntamento con il poliedrico festival del Basso Mendrisiotto ritorna il 13 e il 14 giugno. Tutto quello che c'è da sapere.
FESTATE, il festival di culture e musiche del mondo torna a Chiasso con la sua 33a edizione. FESTATE 2025, sottotitolata “Dica trentatré… giri!”, si terrà il 13 e 14 giugno nella consueta cornice di Piazza del Municipio. Due serate, come da t...

FESTATE, il festival di culture e musiche del mondo torna a Chiasso con la sua 33a edizione.

FESTATE 2025, sottotitolata “Dica trentatré… giri!”, si terrà il 13 e 14 giugno nella consueta cornice di Piazza del Municipio. Due serate, come da tradizione della manifestazione del Basso Mendrisiotto, «all’insegna della musica, della cultura e dell’incontro tra popoli e tradizioni».

Il titolo di quest’anno gioca con l’espressione medica “dica trentatré” e con il richiamo ai vinili a 33 giri, simbolo «di un ascolto musicale profondo e consapevole». Un omaggio, quindi, «alla qualità, alla condivisione e al tempo dedicato all’esperienza artistica».

Come d'abitudine, sul palco salirà un caleidoscopio di generi e colori musicali: venerdì 13 giugno sarà la serata del collettivo franco-etiope Kutu e del vate italo-spagnolo Tonino Carotone (con Giulio Wilson). Sabato 14 sarà il turno della connection ticines-balcanica Balkan Lovers di Goran Stojadinović e del reggae consapevole Mo'Kalamity.

L'antipasto musicale sarà affidato, entrambe le serate, ai vinili di DJ Costa.

A completare il festival: il palco di ScenaOff con concerti nelle pause e a fine serata, il Mercato delle Culture, l’area gastronomica MangiaMondo e gli stand delle ONG per la Giornata del Rifugiato.


🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE