Cerca e trova immobili
CANTONE

Una domenica speciale al Museo cantonale di storia naturale

Il MCSN aderisce alla Giornata internazionale dei musei, domenica 18 maggio
Tipress
Fonte ats
Una domenica speciale al Museo cantonale di storia naturale
Il MCSN aderisce alla Giornata internazionale dei musei, domenica 18 maggio
LUGANO - In occasione della Giornata internazionale dei musei che si svolge ogni anno il 18 maggio, i musei della Svizzera e del Liechtenstein organizzano numerosi eventi e celebrazioni. Per l’occasione, il Museo cantonale di storia naturale (MCSN)...

LUGANO - In occasione della Giornata internazionale dei musei che si svolge ogni anno il 18 maggio, i musei della Svizzera e del Liechtenstein organizzano numerosi eventi e celebrazioni. Per l’occasione, il Museo cantonale di storia naturale (MCSN) offrirà un pomeriggio ricco di momenti interattivi dedicati a tematiche inerenti il rapporto dell’uomo con la natura e il territorio.

In particolare saranno proposti vari laboratori (dalle 14 alle 16) e presentazioni sugli adattamenti degli animali e delle piante al loro ambiente di vita e i relativi effetti del cambiamento climatico in atto, visite guidate alla nuova mostra temporanea “La mano del clima e la mano dell’uomo” (14.30 e 15.30) e il diaporama “Alla scoperta della fauna alpina: lo stambecco e il fagiano di monte” (inizio ore 16.30).

Lo stesso MCSN parteciperà anche al Festival della Natura organizzando, domenica 24 maggio in collaborazione con Pro Natura Sezione Ticino, un pomeriggio di scoperta dell’animale dell’anno, la chiocciola fasciata, presso l’Aula sull’acqua a Muzzano, con atelier e animazioni varie.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE