Oltre 3'500 bambini alla caccia al tesoro

Il bilancio di Pasqua in Città è positivo: «La manifestazione ha registrato una buona affluenza».
Il bilancio di Pasqua in Città è positivo: «La manifestazione ha registrato una buona affluenza».
LUGANO - A Lugano si è conclusa l’edizione 2025 di Pasqua in Città, che ha animato il centro dal 18 al 21 aprile con mercatini, esibizioni musicali e le attività dedicate ai più piccoli.
La manifestazione ha registrato una buona affluenza, nonostante la pioggia abbia condizionato in particolare la giornata di domenica con l’annullamento dei mercatini e alcune animazioni.
Tra i momenti più partecipati, la Caccia al tesoro ha coinvolto con entusiasmo oltre 3’500 bambini, che hanno esplorato le tappe distribuite tra il Parco Ciani e il lungolago. Al termine del percorso, ogni partecipante ha ricevuto un dolce omaggio firmato da Lindt & Sprüngli e una simpatica sorpresa offerta dall’Università della Svizzera Italiana.
«Significativa anche la partecipazione di visitatori di differente provenienza, che hanno scelto le versioni tedesche, francesi o inglesi disponibili per partecipare alla Caccia al tesoro», si legge in una nota stampa. Il nuovo Labirinto della conoscenza, realizzato in collaborazione con USI e integrato nel percorso della Caccia al tesoro, ha suscitato grande interesse, regalando ai giovani partecipanti un’esperienza coinvolgente che ha saputo coniugare divertimento e apprendimento. «Grande apprezzamento anche per la Pesca delle paperelle, che nella giornata di lunedì ha registrato un picco di partecipazione, favorita dal bel tempo che ha attirato in città numerose famiglie».









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!