Cerca e trova immobili
CANTONE

Meteo, la speranza è tutta su Pasquetta

Dopo la pioggia di oggi, si attende un lunedì dell'Angelo con passaggio a tempo soleggiato. In montagna, oggi pericolo valanghe marcato.
TiPress
Fonte Meteo Svizzera
Meteo, la speranza è tutta su Pasquetta
Dopo la pioggia di oggi, si attende un lunedì dell'Angelo con passaggio a tempo soleggiato. In montagna, oggi pericolo valanghe marcato.
LOCARNO-MONTI - Sembra essere proprio una Pasqua triste al Sud delle Alpi, almeno per chi non ama la pioggia e oggi si trova nuovamente a fare i conti con pioggia e cielo coperto, a tratti nebbioso. Con l'aggiunta che nel pomeriggio saranno possibili...

LOCARNO-MONTI - Sembra essere proprio una Pasqua triste al Sud delle Alpi, almeno per chi non ama la pioggia e oggi si trova nuovamente a fare i conti con pioggia e cielo coperto, a tratti nebbioso. Con l'aggiunta che nel pomeriggio saranno possibili rovesci anche temporaleschi.

Più miti - se si vuol vedere il bicchiere mezzo pieno - le temperature di giornata, con massime sui 15 gradi e limite delle nevicate a 1900 metri. E in effetti, entro sera sopra i 2100 metri sono da aspettarsi, secondo Meteo Svizzera, 10-20 cm di neve fresca.

A godere invece di qualche timida schiarita pasquale oggi saranno le vallate del Grigioni italiano con l'Engadina parzialmente asciutta e soleggiata. Ma per tutti, la speranza di poter uscire per una gita è da riporsi su domani. Seppur con estrema cautela per chi pensasse a qualche escursione in montagna: vige al momento su oggi un pericolo valanghe di grado 3 (marcato).

L'evoluzione sul lunedì dell'Angelo - Per Pasquetta infatti, gli esperti di Locarno-Monti, al netto di annuvolamenti residui, prevedono per il Ticino passaggio a tempo «perlopiù soleggiato, con a tratti nuvolosità ad alta quota».

Anche le temperature saranno ideali per una passeggiata: minima a 9 gradi e massima sui 18 (10 in Alta Engadina). Bel tempo che nel complesso si manterrà «abbastanza soleggiato» anche martedì.

Insomma, ancora un po' di pazienza.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE