Cerca e trova immobili
LAMONE - CADEMPINO

Lamone e Cadempino incontrano i loro 18enni

C'è stato anche il saluto ufficiale dei sindaci.
Tio/20minuti
Fonte Red
Lamone e Cadempino incontrano i loro 18enni
C'è stato anche il saluto ufficiale dei sindaci.
LAMONE - CADEMPINO - Per la prima volta i Municipi di Lamone e Cadempino hanno organizzato congiuntamente una cerimonia per i giovani residenti che raggiungono la maggiore età, con il saluto ufficiale dei sindaci, Daniele Franzoni e Tom Cantamessi, ...

LAMONE - CADEMPINO - Per la prima volta i Municipi di Lamone e Cadempino hanno organizzato congiuntamente una cerimonia per i giovani residenti che raggiungono la maggiore età, con il saluto ufficiale dei sindaci, Daniele Franzoni e Tom Cantamessi, e dei presidenti del Consiglio comunale Gilles Fasola e Nicola Galli.

«Compiere diciotto anni, infatti, significa per questi nostri giovani divenire adulti responsabili a pieno titolo, con diritti importantissimi, ma anche con qualche dovere in più, e segna il loro ingresso nella società civile del Comune, del Cantone e della Confederazione».

I neo maggiorenni hanno avuto la possibilità di visitare la ditta Tamborini Vini. Mattia Bernardoni ha presentato la cantina spiegando i metodi di lavoro e la storia del vino in Ticino. In seguito ha fatto degustare ai presenti 3 vini di loro produzione. «Al termine dell’attività è stata offerta un’ottima cena, sempre presso Tamborini Vini con la collaborazione di WT catering».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE