Cerca e trova immobili
CHIASSO

Un Corteo dei Bambini baciato dal sole a Nebiopoli

L'apprezzata sfilata dei più piccoli apre le danze del Carnevale chiassese, per un weekend a tutta festa.
Un Corteo dei Bambini baciato dal sole a Nebiopoli
Chris_Photo86/Nebiopoli
Fonte Nebiopoli
Un Corteo dei Bambini baciato dal sole a Nebiopoli
L'apprezzata sfilata dei più piccoli apre le danze del Carnevale chiassese, per un weekend a tutta festa.
CHIASSO - Durante il pomeriggio di venerdì in quel di Chiasso, nell'ambito di Nebiopoli, ha sfilato per le vie del centro il coloratissimo corteo dei bambini. Circa un migliaio i bambini che hanno partecipato provenienti da molte scuole del Mendrisi...

CHIASSO - Durante il pomeriggio di venerdì in quel di Chiasso, nell'ambito di Nebiopoli, ha sfilato per le vie del centro il coloratissimo corteo dei bambini.

Circa un migliaio i bambini che hanno partecipato provenienti da molte scuole del Mendrisiotto, 24 i numeri in totale. Oltre ad una Guggen Ticinese anche una Guggen di oltre Gottardo come ospite.

24 scuole coinvolte (molte del Mendrisiotto) per circa 1'000 bimbi mascherati. L'allegria è stata garantita da due Guggen (una ticinese e una d'Oltregottardo) e dal primo “sparacoriandoli” 100% ticinese, conferma l'organizzazione.

Molto buona l'affluenza di pubblico, con 5mila persone presenti «complice anche il bel tempo e le miti temperature che lanciano quindi le prossime ore di fuoco per la nostra manifestazione».

La festa di Nebiopoli, infatti, è solo all'inizio: «Ricordiamo, infatti, il corteo notturno delle Guggen che stasera si esibiranno con musica e luci su Corso San Gottardo (entrata gratuita). Successivamente Guggen show e la serata al Villaggio Nebiopoli con "Gigi l'Altro". Ore intense per poi lanciare il corteo mascherato a circuito chiuso di domani che sfilerà alle ore 14.00, anche qui le previsioni meteo danno bel tempo e temperature miti».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE