Si è spento un farmacista che ha segnato un'epoca. Lascia un grande vuoto.
GORDOLA - Si è spento nelle scorse ore Aldo Cassina (nella foto, al centro). A lungo titolare dell'omonima farmacia di Gordola, aveva segnato un'epoca.
Cassina da qualche tempo aveva ceduto l'attività, anche a causa di problemi di salute. Da tutti era apprezzato per la sua grande umanità. E per il suo sorriso sempre cordiale.
Aldo Cassina era un farmacista di quelli sempre pronti a dare un consiglio. Si prendeva cura del cliente con una dedizione ammirevole. Amante del pallone, aveva gadget calcistici sparsi qua e là nel suo retrobottega.
La sua scomparsa lascia un grande vuoto non solo a Gordola, ma in tutto il Locarnese.
Cassina aveva 80 anni. Il sindaco Damiano Vignuta lo ricorda cosi: «Per Gordola e per tutta la regione Aldo è stato un vero punto di riferimento. Un personaggio positivo. Dedito al prossimo. Mancherà a tantissime persone».