Cerca e trova immobili
GORDOLA

Addio ad Aldo Cassina

Si è spento un farmacista che ha segnato un'epoca. Lascia un grande vuoto.
Archivio Ti Press
Era il 2018 quando Aldo Cassina (nella foto al centro) veniva immortalato davanti a Casa Faro insieme a Francesco Fornera (alla sua sinistra) e a Davide Pedrotti (alla sua destra)
Addio ad Aldo Cassina
Si è spento un farmacista che ha segnato un'epoca. Lascia un grande vuoto.
GORDOLA - Si è spento nelle scorse ore Aldo Cassina (nella foto, al centro). A lungo titolare dell'omonima farmacia di Gordola, aveva segnato un'epoca. Cassina da qualche tempo aveva ceduto l'attività, anche a causa di problemi di salute. Da tutti ...

GORDOLA - Si è spento nelle scorse ore Aldo Cassina (nella foto, al centro). A lungo titolare dell'omonima farmacia di Gordola, aveva segnato un'epoca.

Cassina da qualche tempo aveva ceduto l'attività, anche a causa di problemi di salute. Da tutti era apprezzato per la sua grande umanità. E per il suo sorriso sempre cordiale.

Aldo Cassina era un farmacista di quelli sempre pronti a dare un consiglio. Si prendeva cura del cliente con una dedizione ammirevole. Amante del pallone, aveva gadget calcistici sparsi qua e là nel suo retrobottega.

La sua scomparsa lascia un grande vuoto non solo a Gordola, ma in tutto il Locarnese.

Cassina aveva 80 anni. Il sindaco Damiano Vignuta lo ricorda cosi: «Per Gordola e per tutta la regione Aldo è stato un vero punto di riferimento. Un personaggio positivo. Dedito al prossimo. Mancherà a tantissime persone».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE