Torna il mercatino del lusso e del vintage

L'evento si svolgerà sabato 9 e domenica 10 novembre dalle 10 alle 18 presso la sala conferenze dell'Hotel Pestalozzi.
LUGANO - Torna una nuova edizione (ormai la decima) del "Mercatino del Lusso e del Vintage di Lugano". L'evento si terrà sabato 9 e domenica 10 novembre dalle 10 alle 18 presso la sala conferenze dell'Hotel Pestalozzi, in piazza Indipendenza a Lugano. «A sostegno dell'economia e della moda circolari e del risparmio, il Mercatino del Lusso e del Vintage di Lugano è nato nel 2017 per iniziativa di un gruppo di privati e, organizzato da Simona Trabucco, è oggi un'amata e seguita esposizione/vendita di articoli vintage e beni di lusso di seconda mano nel settore dell'abbigliamento e accessori uomo/donna/bambino, dei brand più prestigiosi a prezzi accessibili a tutte le tasche», si legge in una nota stampa.
«Quest'anno saranno presenti anche numerosi esperti del settore e negozi vintage del Ticino e della Lombardia. Tutti i capi sono di seconda mano ma accuratamente selezionati e valutati in termini di qualità e quindi in ottime condizioni, a volte anche nuovi».
I prezzi partono dai 5 franchi per l'abbigliamento e dai 15 franchi per la pelletteria. «Lo spirito di questo evento è rendere disponibili beni di lusso che non sono mai stati usati o come nuovi e favorire un'economia del riutilizzo contro sprechi e inutile sfruttamento delle risorse umane e ambientali».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!