Arrampicata sulla diga della Verzasca, secondo posto per la coppia svizzera

Ad assistere alla finale c'erano quasi 1400 persone.
Ad assistere alla finale c'erano quasi 1400 persone.
VERZASCA - Si è conclusa la spettacolare finale della competizione, unica al mondo, di arrampicata a più tiri Red Bull Dual Ascent, svoltasi presso la diga della Verzasca. Si sono imposti i seguenti team misti: la coppia austriaca formata da Jakob Schubert e Jessica Pilz, entrambi medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici del 2024, vince contro il team svizzero di Andrea Kümin e Sascha Lehmann.
«Eravamo al limite delle forze fin da subito e abbiamo semplicemente cercato di tenere il ritmo di Jessy e Jakob», confessa Kümin. «Quella sulla diga è stata comunque una bellissima esperienza in un’atmosfera unica: più siamo saliti più il tifo si è fatto sentire – il pubblico ci ha incitati e spronati».
Ad assistere alla finale c’erano quasi 1400 persone.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!