Svuotate diverse vasche di contenimento, proseguono i lavori

Le vasche da Lostallo ai Piani di Verdabbio sono state ampliate a seguito dei danni alluvionali del 21 giugno scorso.
Le vasche da Lostallo ai Piani di Verdabbio sono state ampliate a seguito dei danni alluvionali del 21 giugno scorso.
ROVEREDO - Proseguono i lavori nella Regione Moesa flagellata dal maltempo. Anche questo venerdì il Gruppo di Coordinamento Regionale ha fatto il punto della situazione. «La Protezione Civile sezione Grigioni, ha predisposto un gruppo di 12 persone (5 reclute, 5 pionieri e 2 coordinatori) per la pulizia lungo la Moesa da San Vittore salendo fino a Sorte».
I militi hanno raccolto oltre una tonnellata di materiale per lo più metallico (oltre 500 kg). «Il lavoro supportato anche da una precedente ricognizione del Gruppo canoisti ticinesi (Gct), i quali per altro avevano già svolto due giornate di pulizia, hanno segnalato i detriti più importanti per la rimozione della PC».
Sono invece terminati i lavori di protezione, pulizia e ripristino di diverse vasche di contenimento da Lostallo ai Piani di Verdabbio. «Le vasche sono state ampliate a seguito dei danni alluvionali del 21 giugno scorso. I lavori hanno potuto essere svolti da aziende della regione».








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!